Con l’azienda Relen, nata da Friul Pallet nel 2008, offriamo il servizio di ritiro dei vostri pallet usati fornendo, se richiesto, regolare formulario.
Infatti Relen è autorizzata al ritiro e alla gestione dei rifiuti in legno (CER 150103 LEGNO).
Ma che cos’è il formulario? Il formulario è un documento che raccoglie tutte le informazioni principali del materiale ritirato e garantisce la tracciabilità dello stesso.
Il servizio comprende l’organizzazione logistica direttamente presso la vostra azienda e l’assistenza in tutte le fasi di gestione e compilazione dei documenti.
In questo modo aiutiamo le aziende a ridurre il costo di smaltimento dei rifiuti legnosi (pallet da riutilizzare o riparare).
Supportiamo le aziende nell’organizzazione dello stoccaggio per poter procedere facilmente con il ritiro.
La differenza in questo servizio può farla il modo in cui vengono gestiti i pallet per il ritiro. I bancali integri e ben accatastati possono abbattere il costo del servizio o addirittura annullarlo.
Infatti possiamo anche ritirare gratis i tuoi pallet o riconoscerti un compenso per i pezzi integri ottenuti.
Ovviamente anche la tipologia dei bancali da ritirare è un fattore rilevante, in quanto esistono varie misure ma anche varie portate.
Per capirci, un pallet standard della misura più comune 80×120 cm, può sostenere diversi pesi a seconda dello spessore delle sue tavole. Questo dettaglio influisce in modo sostanziale sul suo valore. Per questo eseguiamo un’attenta selezione e divisione dei pallet che vengono ritirati.
VALORIZZATI ANZICHÈ SMALTITI
Come avrete capito, il servizio di ritiro di bancali usati viene personalizzato a seconda delle esigenze dell’azienda richiedente.
Vi invitiamo a contattare i nostri commerciali con cui valuterete la soluzione migliore per la vostra azienda.