DALL’IDEA DI NOSTRO PADRE
TRE GENERAZIONI DI FRIUL PALLET
… la nostra inizia nel 1978 ma la sua origine è stata nel 1957, quando Celso Petrigh decise di andare a cercar fortuna oltre oceano. Lavorando per un’impresa boschiva ed una segheria canadese ebbe l’opportunità di imparare un mestiere e di fare poi del legno, una sua passione e poi un’impresa.
Tornato in Friuli, nel 1963, decise di intraprendere con coraggio un’attività di abbattimento boschivo e nel 1978 avviò una segheria per la produzione di pallet ed imballaggi in legno.
Dopo aver avviato ed espanso l’attività riuscì a trasmettere la sua passione anche ai figli Franco e Tiziano che ora conducono l’azienda.
Ogni nostro prodotto, ogni tavola assemblata, cassa o gabbia, porta dentro di sé un po’ di quella storia di avventura e di passione.
Crediamo che favorire l’ascolto, la collaborazione e l’armonia in azienda ci predisponga per accogliere i clienti con serenità e disponibilità. Charlie Chaplin disse “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”. Visto che passiamo molto tempo della vita al lavoro, vogliamo offrire, con un sorriso, collaborazione e servizio a chi ci contatta.
Crediamo che, il coinvolgimento, la formazione e la valorizzazione del personale siano indispensabili per il miglioramento continuo dei processi e delle strutture aziendali. Senza ciò non potremmo garantire una risposta di qualità crescente ai nostri clienti.
Ci impegniamo a capire le esigenze dei clienti per mettere la nostra esperienza al loro servizio. Vogliamo offrire qualcosa di più rispetto alla sola produzione di pallet ed imballaggi in legno.
Ci impegniamo ad ottimizzare i processi tecnico-commerciali e produttivi con la massima attenzione. Lavoriamo per riuscire a contenere i costi ed a fornire un servizio di qualità ad un prezzo competitivo.
Ci impegniamo per migliorare la qualità del prodotto e per rispettare gli accordi presi sui tempi di consegna, perché riteniamo che la professionalità sia indispensabile per una lunga collaborazione cliente/fornitore.
Riteniamo “l’innovazione” un processo che porta soddisfazioni e benefici a noi ed ai nostri clienti. La consideriamo una tradizione che dovrà continuare a far parte della cultura e dell’identità aziendale.
Una squadra appassionata ed affiatata!
Per certificare la collaborazione stretta con il territorio dove siamo insediati, abbiamo redatto un bilancio sociale delle nostre attività del 2016 che vogliamo condividere con tutti nel link che segue: