FRIUL PALLET

GLI SCARTI DIVENTANO RISORSE

CICLO ECOSOSTENIBILE

Brevemente vogliamo illustrarvi il nostro processo produttivo, che è ottimizzato in chiave ecologica, per non permettere a nessuna parte del legno che utilizziamo di diventare rifiuto.

1. LA MATERIA PRIMA

1. LA MATERIA PRIMA
Il tronco è la base di partenza della nostra attività, infatti è da lì che possiamo ricavare il legname per poter produrre i pallet, le casse, le gabbie e tutti gli imballi speciali che ogni giorno trasportano i vostri materiali.
2. LA REALIZZAZIONE DEI PRODOTTI
Con macchinari all’avanguardia, usando energia da fonti rinnovabili, garantiamo prodotti con il minimo degli scarti.

2. LA REALIZZAZIONE DEI PRODOTTI

3. NON LASCIAMO NULLA AL CASO

3. NON LASCIAMO NULLA AL CASO
Chiediamo sempre ai nostri clienti ed ai trasportatori di indicarci se ci sono pallet usati da poter ritirare, perché tali bancali sono spesso ancora riutilizzabili o riparabili e, nel perggiore dei casi, ci possono essere tavole recuperabili.
4. GLI SCARTI DIVENTANO RISORSE
Vi starete chiedendo: E tutti gli sfridi? E tutto il legno di scarto del processo produttivo che non può essere riutilizzato? Per il riutilizzo di questi nasce RELEN (www.relen.it) che chiude il cerchio ecologico della nostra struttura, dando valore agli scarti di legno vergine trasformandoli in cippato per energia da biomassa generata con impianti di combustione specifici.

4. GLI SCARTI DIVENTANO RISORSE